La famiglia Periccioli è lieta di ospitarvi nell'antico casale dell'azienda recentemente ristrutturato cercando di mantenerne inalterate le caratteristiche originarie.
 
Sarete accolti come in famiglia. Sui circa 60 ha di terra che compongono l‘azienda potrete decidere di rilassarvi leggendo o giocando a carte intorno casa oppure passeggiare tra vecchi olivi e vigneti facendovi accompagnare da Matteo, Diletta e Michelangelo in visita agli animali e giù , fino al ruscello che delimita la proprietà. Se farete silenzio e con un po' di fortuna chissà che non incontriate qualche animale selvatico (caprioli, nutrie, cinghiali, aironi…).
 
A seconda della stagione in cui sarete nostri ospiti potrete assistere alle varie attività agricole:la mungitura delle pecore e delle mucche,la vendemmia e la raccolta delle olive . Giancarla, la massaia, sarà lieta di mostrarvi l'antica arte di fare il formaggio e la ricotta o di insegnarvi ad impastare e tirare la sfoglia con il mattarello e perché no, a fare il pane; il tutto con latte delle nostre pecore e farina del nostro grano.
 
A tavola avrete il piacere di assaggiare piatti della tradizione maremmana, a base di carne allevata in azienda (polli, conigli, agnelli e vitelli) , pecorino,verdure e frutta di stagione, il tutto condito con il nostro ottimo extra-vergine di oliva Toscano IGP e accompagnato da un eccellente Morellino di Scansano!
 
A colazione sarete svegliati dal profumo del latte appena munto e dei dolci fatti in casa, delle marmellate e di schiacce all'olio, di pane al pomodoro o l'uovo fresco al tegamino.

 

 

 

 



Guestbook
Dicono di Noi
Fan Page
Link Utili
Az. Agr. di Periccioli Silvia © Copyright - Podere Il Comune 176 - Loc. Salaiolo - 58054 Scansano (GR) Tel. 0564 599203 - 347 0804518 - P.IVA 01445890534

 

//